WORLD SENIOR COACHING

I programmi “Senior Coaching” sono rivolti ai giocatori agonisti adulti che frequentano l’avvincente mondo del circuito internazionale ITF Senior e dei tornei “Open” della Federazione Italiana Tennis o semplicemente per chi vuole fare il salto di qualità con allenamenti ad alte prestazioni studiati per i giocatori professionisti ed adattati al mondo “Senior”.

IL METODO

COS’È GLADIATORS TRAINING?

Il Gladiators Training “Senior Coaching” è un programma di allenamento ad alta intensità che unisce Tennis e Atletica Specifica in un’unica sessione.

Strutturato in “stazioni a tempo” si andrà a lavorare sulla Multilateralità, aumentando le capacità tecniche, tattiche, fisiche e mentali di ogni singolo giocatore. Sul campo da tennis si punterà a migliorare la tecnica applicata e stressata con lavori endurance, sviluppando anche azioni di gioco, mentre nella parte atletica l’obiettivo è migliorare le capacità fisiche al fine di ottimizzare i processi metabolici.

Nel Circuit Training si svilupperà la forza muscolare migliorando:

  • Fitness Cardiovascolare (perdita di peso ma non di massa)

  • Coordinazione

  • Equilibrio

  • Flessibilità

  • Capacità Cognitive

0'
Durata Allenamento
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

I CORSI

SOFT GLADIATORS

Il programma “Soft Gladiators” dedicato ai principianti è una metodologia di allenamento progettata per garantire una completa introduzione al gioco del tennis sviluppando una crescita multilaterale e multiforme anche delle capacità atletiche e psicofisiche.

Strutturato a “Stazioni a tempo” sul campo da tennis si punterà ad impostare la tecnica di base sviluppando anche azioni di gioco, mentre nella parte atletica l’obiettivo è migliorare le capacità fisiche, stabilità, equilibrio, coordinazione, resistenza, velocità, ricerca di palla, visual training. Ispirati dall’innovazione ci avvaliamo di strumenti come il
Visual Training (per la ginnastica oculare) e il Challenge Wall per una lezione dinamica e divertente accessibile a ogni livello di gioco.

PREVENZIONE

Cambi di direzioni repentini, continue accelerazioni e decelerazioni sono gli spostamenti più frequenti nel tennis; in questo contesto la prevenzione assume un ruolo primario. Nella GT ACADEMY l’allenamento degli aspetti organici è fondato prevalentemente sull’HIIT: high intensity interval training, ovvero brevi periodi di attività intermittente ad alta intensità seguiti da recupero.Questa metodica di allenamento permette di simulare dal punto di vista fisiologico i meccanismi energetici maggiormente coinvolti durante le partite di tennis. E’ evidente, inoltre, come le capacità cognitive rivestano un ruolo decisivo nelle prestazioni del tennista; è fondamentale dunque includere questi aspetti nelle esercitazioni dentro e fuori dal campo.

Scuola Tennis

La Scuola Tennis della Gladiators Training Tennis Academy gode di uno dei massimi livelli qualitativi certificati dalla Federazione Italiana Tennis.

LEGGI

TESTIMONIALS

review1-compressor

“Il vero talento sportivo risiede nella capacità di adattamento. Nel tennis va colpita la palla e per migliorare sensibilmente la tecnica sono necessari un’impostazione corretta ed un gran numero di palle colpite. Quando l’allenamento si sviluppa in una “non comfort zone” il corpo e la mente sono attivati al 100%. Questo produce un miglioramento totale. Se ciò vale per i professionisti, lo stesso vale anche per i Gladiators. Cambiano il volume e la densità del training, ma l’intensità è la stessa. Molto divertente”

– Stefano Baraldo (Fitness Coach)

post2 “Metodo di allenamento coinvolgente, aggregante, divertente. A differenza di altre tipologie di allenamento nel Gladiators Training si ha realmente la possibilità di allenarsi più nello specifico, attraverso strumenti come Visual Training, Challenge Wall e HIIT (Hihg Intensity Interval training) ormai standard nel Tennis Professionistico. ” Successo Garantito!


– Adriano Albanesi (Tennis Coach)

post2 “Il Gladiators Training è un allenamento che si avvicina molto a quello dei giocatori professionisti programmato non solo sulla tecnica e resistenza. Il Gladiators Training è molto di più. Si basa anche sulla flessibilità, potenza, agilità e velocità di ogni singolo atleta che ne fa parte.

Quando un Gladiator migliora ognuna di queste componenti, il proprio gioco complessivo migliora a passi da gigante!!.”


– Potito Starace (Former ATP Player)

post2 “Passione e divertimento si fondono in un concerto di competenze! L’altissima qualità dei tecnici, messa a disposizione di chi ha voglia di migliorare il proprio tennis, divertendosi! Le ultime novità sulla metodologia dell’allenamento aiutano i Gladiators a raggiungere un livello di gioco sempre più alto, come ad esempio il Visual Training, che permette di migliorare il timing e la velocità di esecuzione dei tuoi colpi!”


– Fabio Buzzanca (Visual Training e Nutrizione)